PREMIO AUTO CLASSICA DELL'ANNO. BEST IN CLASSIC RUOTECLASSICHE

Premio Auto classica dell'anno 2022 La Fiat 500 R ( ultimo telaio prodotto ).
30 novembre 2022 presso la location del Pirelli Hangar di MIlano si tiene la serata di gala per le premiazioni delle figure che hanno caratterizzato il 2022. Sono dodici le categorie selezionate che potete trovare sul sito di Ruoteclassiche.
Il Best in Classic di Ruoteclassiche entra nel vivo della seconda edizione.
L'auto classica dell'anno la Fiat 500 R nell'anno del suo primo 50mo anniversario dalla presentazione e lancio avvenuto proprio a primi di novembre nel 1972.
 Un sapore di di gioia , di vera candidatura all'Oscar dell'automobilismo storico, noi una Fiat 500 R ( ultimo telaio prodotto). La paura di competere si accende nel vedere le rivali, una Ferrari 250GT SWB competizione che vinse la Coppa Europa a Monza nel 62 ed una Lancia Fulvia Rally 1.6 HF n. 14 che vinse il Rally di Montecarlo nel 1972 entrambe nell'ultimo anno copertina di Ruoteclassiche. Ma noi ci sentiamo forti vivendo il nostro 50mo anniversario di modello R ed anche copertina luglio 2022 di Ruoteclassiche n. 403.
Un premio che sentiamo nostro come famiglia dove in questi anni abbiamo recuperato la storia di questa particolare vettura sempre di nostra proprietà e sempre nella nostra famiglia.
Ma lo dedichiamo e condividiamo con tutti i proprietari delle Fiat 500 e derivate, perchè siamo proprio noi il vero valore aggiunto. Una dedica al tutto il mondo che circonda le 500. Dopo la nascita nel "36, fino al compasso d'oro nel "59, oggi questa vetturetta mito ed icona del design Italiano si arricchisse di un altro prestigioso premio di Auto Classica dell'anno. Un titolo che onoreremo tutti insieme perchè il valore Italiano che ci rappresenta passa anche da questo mondo heritage, la nostra amata 500